È incredibile quanto sia forte l’affetto dei fan per una serie di film di fine anni ’80 e inizio ’90.

La saga di Ritorno al futuro diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd non sembra perdere colpi col passare del tempo (e in effetti la cosa sembra molo sensata).

Come è ormai pratica comune anche i tre film di fantascienza sono stati omaggiati con il ritorno su grande schermo. È già successo ai primi due episodi e il 24 settembre, grazie a Nexo Digital, anche la parte 3 arriverà in tutta Italia.

Il capitolo western della saga è già protagonista sui social con l’hashtag #RadunoBTTF, in attesa di quel 21 ottobre 2015 quando Doc e Marty, secondo le indicazioni fornite dai film, dovrebbero arrivare nel nostro tempo.

Nel finale della saga Marty McFly scopre che il suo geniale amico verrà ucciso nel passato del 1885, dove è rimasto incastrato, da un pistolero. Per salvarlo il ragazzo raggiunge il vecchio West, dove si fa passare per Clint Eastwood, conosce i propri avi e si imbarca nella grande avventura di far decollare la DeLorean priva di benzina.

Ritorno al Futuro – Parte III arriverà al cinema grazie a Nexo Digital, con Radio DEEJAY, MYmovies.it e FoxRetro (canale 127 di Sky).