Alzi la mano chi non ha mai visto almeno un episodio della trilogia Ritorno al futuro: una vera e propria icona del cinema anni’ 80, diretta da Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg.

Le avventure di Marty McFly , interpretato da un giovanissimo Michael J. Fox, dell’inventore decisamente sopra le righe Emmett “Doc” Brown, interpretato da Christopher Lloyd, e della DeLorean la macchina del tempo, tornano sul grande schermo grazie a Uci Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, il fanclub italiano di Ritorno al Futuro, e il club italiano Delorean CID, Radio Deejay e MYmovies (evento già accaduto per un solo giorno il 27 ottobre del 2010, in occasione del 25° anniversario del film).

Mercoledì 5 dicembre 2012 prevista la proiezione del primo episodio Back to the Future in tutte le 40 multisale del Circuito UCI Cinemas;  le rimanenti due puntate saranno invece di nuovo sul grande schermo nel 2013.

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è pari a quello festivo di una normale proiezione in 2D. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android). La prenotazione può essere fatta anche tramite UCI Messaggi 24 Ore, inviando SMS al numero +39 339 9941526, e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale. In alternativa è possibile contattare il call center al numero 892.960.