Ritorno al Futuro, film cult diretto da Robert Zemeckis nel 1985 (il primo della nota trilogia), si appresta a festeggiare i suoi primi trent’anni di vita e lo farà in grande stile. Gli appassionati e tutti coloro che sono stati adolescenti tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta avranno certamente amato le avventure di Marty McFly (interpretato da un’altra icona di quel periodo, l’attore Michael J. Fox) e del Doc Brown (cui dà anima e corpo lo straordinario Christopher Lloyd) e adesso potranno riviverla ancora una volta.

Il 21 ottobre prossimo, infatti, sarà in vendita, in versione DVD e Blu-ray Back to the Future: 30th Anniversary. Una chicca imperdibile per chi ha amato questo film o per coloro che vorranno scoprirlo per la prima volta perché all’interno dei dischi saranno inclusi molti extra, tra cui alcuni corti con protagonista Doc Brown, una retrospettiva sulla trilogia, un documentario (Saving the DeLorean) e due episodi del breve spin-off animato (questi ultimi presentati sempre da Lloyd, nell’introduzione in live action).

In attesa che arrivi il 21 ottobre e che si possa acquistare il DVD oppure il Blu-ray, la Universal ha deciso di rilasciare anche un teaser del corto Doc Brown Saves the World, in cui protagonista è proprio il personaggio di Christopher Lloyd, che riveste i panni dello stralunato scienziato che abbiamo imparato ad amare in tutti questi lunghi anni.

Ecco il video del teaser Doc Brown Saves the World che la Universal ha pubblicato su i suoi canali ufficiali: