È notizia fresca fresca che nella casa del Grande Fratello ci saranno dei ritorni, lo ha annunciato questa mattina la bionda Federica Panicucci nel corso di Mattino 5.

Stasera, nella puntata che si terrà in concomitanza con quella dell’Isola dei Famosi, spostata al lunedì per non incappare in una guerra di ascolti con il Festival di Sanremo, in onda dal 14 febbraio, rientreranno nella casa dei concorrenti che questa esperienza l’hanno già fatta: Ferdinando Giordano, direttamente dal GF 11, Cristina Del Basso, dalla nona edizione, famosa per le sue forme abbondanti, e Patrick Ray Pugliese, quarta edizione.

Una mossa neanche tanto originale dei produttori del reality, praticamente è ciò che hanno fatto anche per l’Isola dei Famosi, nel tentativo, ormai disperato, di risollevare le sorti di un programma che, molto probabilmente, non ha più nulla da dire ai telespettatori.

Questa edizione, in particolar modo, è stata accolta molto freddamente dal pubblico, che ha preferito sintonizzarsi su altre reti, e che ha riservato un’accoglienza freddina anche per il reality gemello, l’Isola, entrambi con livelli di share molto bassi.

La ragione va da ricercare sia in format vecchi che ripropongono tutti gli anni le stese identiche cose, tentando di far passare le esasperazioni di atteggiamenti litigiosi e polemici come un’attrattiva e qualcosa di mai visto, quando invece il pubblico ne ha già viste troppo e, forse, preferirebbe vederne un po’ meno ma di qualità.