Sono passati ben  19 anni dall’ultimo disco di inediti ed  8 dal suo ritiro dalla scena artistica, ma ora  Rita Pavone, una delle voci storiche della musica italiana,  si prepara a tornare in pubblico.  Esce infatti I Want you with me, singolo  in rotazione da oggi, 6 settembre, sulle principali emittenti radiofoniche che anticipa  il nuovo progetto discografico contraddistinto da  altissima professionalità  ed insuperabile energia.

Ritmicamente contagioso, pure scarica di adrenalina caratterizzata da una sezione di fiati a dire poco travolgente, I Want you with me è un brano  nel quale Rita  Pavone si impone con una grinta da vera rocker. Un’ anticipazione – già molto ricca, nell’arrangiamento, nella vocalità e nell’ esecuzione -  di quello che sarà il nuovo doppio studio album, Masters (Sony Music), in uscita all’inizio di ottobre. Un CD decisamente sorprendente che l’artista, da sempre, si augurava di riuscire a realizzare e che ha fortemente voluto, curato e prodotto.

Da martedì 10 settembre sarà inoltre in rotazione anche il videoclip I Want you with me  in cui – con garbata ironia e intelligente creatività – Rita Pavone lega le note e le parole del brano a suggestive immagini di ispirazioni e aspirazioni del suo lungo e ricco percorso artistico e affettivo.