Il passaggio di Rita Dalla Chiesa da Mediaset a La7 è stato uno degli scoop dell’estate, fin dal primo momento sembrava che a Rita fosse affidato un contenitore pomeridiano che si scontrasse con Pomeriggio5 e Vita in Diretta.

Ricordiamo che l’estate prima, questa stessa fallimentare impresa era stata affidata a Cristina Parodi e al suo Cristina Parodi Live.

Per Rita però le cose sembravano diverse perchè a capo del progetto doveva arrivare Daniel Toaff, l’inventore di Vita in Diretta ed ex vice direttore di Rai1, che per problemi di budget e soprattutto per la nuova piega che sta prendendo il progetto ha declinato l’offerta. Infatti per volere dell’editore sembra che il progetto iniziale sia stato stravolto e che si stia pensando di riproporre su la7 un programma molto simile a Forum, il programma che Rita Dalla Chiesa conduceva su Canale 5.

Se questa indiscrezione fosse vera il nuovo tribunale di la7 andrebbe a scontrarsi con “Lo sportello di Forum” condotto da Barbara Palombelli su Rete4 e con il “Verdetto Finale” di Veronica Maya su Rai1.

Al momento però, anche a causa di una rete che non sta brillando dal punto di vista degli ascolti, non si sa ancora quando il nuovo programma andrà in onda, forse con l’anno che verrà ?