Se le avventure di Blu e Gioiel vi hanno fatto divertire, tenetevi pronti a vivere un altro spettacolare viaggio nei colori del Brasile con Rio 2 Missione Amazzonia, seguito del fortunato film d’animazione di Carlos Saldanha, regista o co-regista dei blockbuster internazionali L’era glaciale, L’Era glaciale 2 – Il disgelo e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.

La pennuta famiglia di Blu e Gioiel, ora genitori di tre piccoli scatenati pappagallini, lascia ora Rio alla volta della selvaggia Amazzonia. Qui dovranno  vedersela ancora una volta con il vendicativo e perfido Miguel, e con un avversario ancora più temibile: il suocero di Blu!

Il cast di doppiatori vede il ritorno di Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Leslie Mann, Jemaine Clement, George Lopez, Jamie Foxx, will.i.am, Rodrigo Santoro, Jake T. Austin e Tracy Morgan che torneranno a ridoppiare i personaggi a cui avevano già prestato la loro voce nel primo film, e l’arrivo di nuovi voci come Andy García, Bruno Mars e Kristin Chenoweth.

Grande cast anche per i doppiatori della versione italiana: Fabio De Luigi (Blu, il pappagallo ara protagonista), Pino Insegno (Il tucano Rafael), il cantante Mario Biondi (Miguel, il perfido cacatua australiano bianco), e il campione di calcio e commentatore sportivo José Altafini (il bulldog Luiz).

Rio 2 sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 17 aprile.