Riki annuncia la scelta di devolvere il montepremi conquistato ad Amici alla popolazione di Amatrice attraverso un post social. Il ragazzo che in quest’estate ha trovato la popolarità sul pubblico dei giovanissimi grazie alle sue ballate che raccontano il primo amore ai giorni d’oggi ha deciso di fare un gesto importante a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel centro italia.

Riki su Instagram scrive: “Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”

Riki ha vinto infatti la categoria canto del talent show di Canale 5 ideato da Maria De Filippi ricevendo un premio di 50mila euro.

Riki in questi mesi è in giro per l’Italia dove si esibisce in festival, serate e instore nei principali centri commerciali italiani: le sue hit Diverso, Perdo le parole e Polaroid sono in classifica da mesi e il suo disco d’esordio ha già ottenuto la certificazione Platino. In autunno Riki si esibirà live in due date già sold out a Roma e Milano e presenterà il nuovo progetto discografico.

Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto! 🙏 #amatrice

A post shared by Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) on