Rihanna è di nuovo finita nell’occhio del ciclone. Questa volta non si tratta di questioni di gossip o di relazioni sentimentali. Dopo la tormentata storia d’amore con Chris Brown e il presunto flirt con Leonardo DiCaprio, in questo caso le cronache parlano di lei per un presunto plagio musicale.

Rihanna è stata accusata di plagio dai fan di Just Brittany, una al momento poco conosciuta cantante emergente di Houston in Texas. L’ultimissimo singolo lanciato online da Rihanna “Bitch Better Have My Money” conterrebbe infatti delle evidenti similitudini, fin dal titolo, con il brano “Betta Have My Money” interpretato dall’aspirante star Just Brittany.

Attualmente le accuse provengono dai fan della cantante, mentre non è prevista, non ancora almeno, una causa legale. Just Brittany avrebbe solo fatto sapere ad alcuni siti d’Oltreoceano che: “Il mio team sta effettuando delle ricerche e si sta occupando della cosa. Questo è ciò che stiamo facendo al momento”. Rihanna invece non ha voluto ancora rilasciare dichiarazioni a proposito di questo presunto caso di plagio.

“Bitch Better Have My Money” è stata presentata per la prima volta in pubblico lo scorso 29 marzo, durante un’esibizione agli iHeartRadio Music Awards in cui Rihanna è arrivata sul palco in elicottero. Il brano sarà presente sul nuovo album della popstar delle Barbados, che ancora non ha un titolo ma è previsto in uscita nelle prossime settimane. Per RiRi si tratta del primo album dal 2012, anno di uscita di “Unapologetic”.

Il primo singolo estratto dal nuovo disco è stato “FourFiveSeconds”, una canzone realizzata con la collaborazione di Kanye West e Paul McCartney che sta andando molto forte attualmente nelle radio. Rihanna di recente ha inoltre partecipato al doppiaggio della pellicola d’animazione della DreamWorks Home, cui ha contribuito anche alla colonna sonora. Adesso è arrivato pure il singolo delle polemiche, “Bitch Better Have My Money”.

Qui di seguito vi proponiamo le due canzoni, in modo che vi possiate fare un’idea sulle similitudini, presunte o reali, tra i brani di Rihanna e Just Brittany.