C’è grande attesa per l’uscita di Ribelle – The Brave, film in 3D in uscita per Disney, del quale vi proponiamo il trailer. Il film, genere animazione e avventura, approderà nelle sale il 5 settembre prossimo per la regia di Mark Andrews.

Il film narra di Merida, abile arciera, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Con l’obiettivo di farsi strada nella vita Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall.

Le azioni della principessa involontariamente provocano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica e vecchia Strega che le permette di esaudire un unico desiderio.

Il “regalo” che la strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

La sceneggiatura è affidata a Irene Mecchi e Brenda Chapman, mentre il cast d’attori è il seguente: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Kevin McKidd, Robbie Coltrane, Julie Walters ed Craig Ferguson. Come da copione la produzione è stata affidata alla Pixar, garanzia di qualità ed innovazione. Le musiche di Ribelle – The Brave sono invece appannaggio di Patrick Doyle.

Non resta che aspettare il 5 settembre per gustarci questo nuovo capolavoro Disney.