Partirà questo venerdì 5 ottobre, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma si la rassegna Revolver, organizzata da Cineama.it. Essa contempla cinque appuntamenti. Per ognuno di essi sarà proiettato un lungometraggio che avrà la musica per tema.

Ad accompagnare le proiezioni ci sarà un Happy Hour con musica dal vivo e dj set. Apre le danze Beatles – The Magical Mistery Tour, film girato dagli stessi Beatles e da Bernard Knowles.

Il film del 1967 è il più visionario film dei Beatles e viene presentato per la prima volta sul grande schermo nella versione restaurata in alta definizione con audio Dolby Digital 5.1 e con il making-of, approfondito corollario ricco di interviste inedite. Una vera e propria chicca per i fan, i quali lo hanno atteso a lungo e che forse non immaginavano di poterlo riscoprire anche sul grande schermo, proprio a cinquant’anni dall’esordio discografico dei Fantastici Cinque.

Il secondo appuntamento è previsto per il 17 ottobre con Led Zeppelin – Celebration day, il concerto. Il film è datato 2012 e narra di come il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin salirono sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto-tributo al loro fraterno amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records.

Tutte le proiezioni previste per la rassegna Revolver saranno anticipate da un aperitivo musicale.