The Revenant, il nuovo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu, arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 28 gennaio 2016. Dopo il successo di Birdman (con Michael Keaton nei panni del protagonista), il regista si concentra sulla narrazione di una storia vera, quella di Hugh Glass (interpretato da un altro grande attore di Hollywood, Leonardo Di Caprio), eroe della storia americana dell’Ottocento.

Proprio nella giornata di oggi la 20th Century Fox ha deciso di svelare le prime immagini di questo nuovo e attesissimo film. Alejandro González Iñárritu alla regia è infatti sinonimo di film assolutamente imperdibile e anche questo The Revenant si preannuncia come tale. Nella pellicola viene dunque raccontata la storia di Hugh Glass, cacciatore di pellicce ed esploratore, divenuto noto agli americani poiché nel 1823 venne creduto morto e derubato dai compagni di avventura dopo essere stato assalito da un orso. In realtà, Hugh Glass non era affatto morto e una volta ripresi i sensi raggiunge a piedi il primo centro abitato, si cura e riprende la caccia ai compagni che lo avevano abbandonato (interpretati da Tom Hardy, Domhnall Gleeson e Will Poulter.

In The Revenant vedremo dunque un Leonardo Di Caprio in versione cacciatore, muoversi all’interno di atmosfere epiche e straordinariamente mozzafiato, sorrette in questo dalle panoramiche delle montagne canadesi che fanno da sfondo alla storia. Da quello che si può vedere dalle prime immagini del teaser trailer, The Revenant si piazza certamente in cima alle pellicole più attese del 2016 e chissà che stavolta Leonardo Di Caprio non riesca a portare finalmente a casa l’Oscar. Essere diretto da Iñárritu potrebbe essere già un buon punto di partenza per la sua corsa alla statuetta.