Dopo settimane di attesa, 20th Century Fox Italia ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale in lingua italiana di The Revenant (“Revenant – Redivivo”) , la nuova pellicola diretta dal regista messicano e premio Oscar Alejandro González Iñárritu (“Birdman”) e con protagonista Leonardo Di Caprio.

The Revenant è basato sul romanzo omonimo scritto da Michael Punke nel 2003 ed è in parte ispirato alla storia vera di Hugh Glass, cacciatore e eroe della storia americana dell’800. Il film, infatti, è ambientato nel 1823 e racconta l’epica avventura dello stesso cacciatore di pellicce ed esploratore – interpretato da Leonardo Di Caprio –, da quando si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in cerca di nuovi pellami fino alla brutale aggressione da parte di un orso grizzly. Credendolo morto i compagni di avventura lo derubano delle armi e di alcuni oggetti di sua proprietà, ma appena Glass riprende i sensi inizia la sua lotta per la sopravvivenza cercando un riscatto per ciò che è accaduto iniziando così la caccia ai compagni che lo avevano abbandonato.

Nel cast oltre a Di Caprio ci sono anche Tom Hardy, Will PoulterDomhnall Gleeson che vestiranno rispettivamente i panni del mercenario John Fitzgerald, il giovane Jim Bridger, il futuro “Re degli Uomini delle Montagne” e Andrew Henry, compagni di Hugh Glass e che, in seguito al terribile scontro con il grizzly, lo lasciano da solo non prima di averlo derubato dei suoi averi. Dopo il successo planetario di “Birdman” e dalle prime entusiasmanti immagini svelate dal trailer, The Revenant si piazza senza dubbio tra le pellicole più attese del 2016: il film, prodotto da Annapurna Pictures, New Regency e la Ratpac Entertainment di Brett Ratner, è stato scritto da Mark L. Smith e dallo stesso Iñárritu - che veste anche i panni di produttore – e uscirà in versione limitata in alcuni cinema statunitensi il 25 dicembre 2015, per essere distribuito poi dall’8 gennaio 2016. In Italia, invece, The Revenant arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 28 gennaio 2016.