La Sony Pictures ha pubblicato poco fa il primo attesissimo trailer internazionale (giapponese con sottotitoli in inglese) di quello che è l’epilogo di una saga action – horror molto amata dagli appassionati, arrivata al sesto capitolo: stiamo parlando ovviamente di Resident Evil The Final Chapter.

La serie di film è stata diretta quasi integralmente dal regista Paul W. S. Anderson, famoso per un altro adattamento videoludico come Mortal Kombat, Event Horizon, Death Race e Pompeii.

Ancora una volta la protagonista della pellicola è la moglie del cineasta, Milla Jovovich, che veste i panni di Alice, l’ultima sopravvissuta di quella che era stata concepita come l’ultima roccaforte degli esseri umani contro i non-morti e che ora dovrà ritornare dove tutto è iniziato – ovvero la base segreta della Umbrella Corporation di Racoon City – per sferrare il colpo finale contro la malvagia multinazionale.

Tutti elementi noti ai fan del franchise della Capcom, che dal primo gioco per Playstation ha sfornato una serie di seguiti, remake e spin-off, fino ad arrivare appunto nelle sale cinematografiche, per quanto gli elementi narrativi siano stati variamente rimaneggiati.

A completare il cast di Resident Evil The Final Chapter ci sono anche Ali Larter nei panni di Claire Redfield, Shawn Roberts in quelli di Albert Wesker, Ruby Rose quale Abigail, Eoin Macken, Rola, Lee Joon-Gi, William Levy e Iain Glen.

L’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 27 gennaio 2017, mentre è ancora ignota la data decisa dalla distribuzione italiana.