Brutta notizia per i fan di Renzo Arbore che dovranno fare a meno del tour musicale dello storico ed apprezzato musicista che si è visto costretto a fermare tutti i suoi concerti in giro per l’Italia con l’Orchestra Italiana per motivi di salute. Stando ad una prima ricostruzione, infatti, Renzo Arbore si dovrà sottoporre a un intervento ortopedico all’anca che lo obbligherà a stare in casa fino alla prima settimana di giugno e dunque dovrà far posticipare tutte le date del suo tour previste per questa primavera.

Nessun concerto fino ad ottobre: solo da quel momento Renzo Arbore tornerà sul palco. Ecco, dunque, in dettaglio cosa succederà a causa di questo improvviso stop al tour italiano: il live del 23 aprile, previsto a Bologna, sarà posticipato al 5 novembre. Quello di Bari del 14 aprile slitterà al 27 ottobre mentre quella di Legnago del 20 aprile al 5 ottobre. Quella di Genova del 12 maggio al 16 ottobre. Da definire, invece, tutte le altre date previste inizialmente il 9 maggio ad Alessandria, il 15 a Trieste, il 17 a Milano e il 19 e 20 a Torino.

Una cosa è certa: tutte le date del tour di Renzo Arbore verranno recuperate. A farlo sapere è proprio l’entourage del noto musicista pugliese assicurando i fans.