Esce oggi, martedì 29 ottobre, “Amo – Capitolo II” di Renato Zero, la seconda parte del progetto discografico “Amo”.

15 brani scritti da lui insieme ad autori come Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio e Mariella Nava. Si tratta di brani in cui l’artista racconta il suo modo di sentire la vita con passione e sentimento ricordando il passato e parlando di una visione fiduciosa nel futuro.

In “Amo – Capitolo II” Renato Zero si affida ai giovani, riponendo in loro grande speranza e dispensando loro consigli da padre.

Nel disco poi il cantante parla dell’affetto della propria città, Roma, cui Renato dedica “AmoR”, e ancora brani di denuncia, come in “Titoli di coda”, dove l’artista denuncia alla tv di aver dimenticato i veri talenti.

L’album si chiude con un omaggio al maestro Armando Trovajoli, con Renato che intona “Il principe dell’eccentricità”, con musica composta proprio da Trovajoli e testo di Zero.

Nel frattempo Renato Zero prosegue con il suo “Amo Tour” che sta avendo un enorme successo e che lo sta portando in giro per l’Italia. Notizia delle ultime ore: due nuove date per tutti i fan del Re dei Sorcini! Una all’Adriatic Arena di Pesaro, il 14 dicembre, e due al Palalottomatica di Roma, il 21 e 22 dicembre.