Le sorelle Halliwell tornano in tv? Pare che la CBS abbia firmato per un remake: scoprite insieme a me di cosa si tratta!

Sfido chiunque a non aver mai visto una puntata di Streghe, serie tv cult andata in onda dal 1999 al 2006 in Italia su Rai due per otto stagioni. Prima di C’era una volta, prima dei telefilm su tutte le creature soprannaturali esistenti su questo pianeta e negli altri, c’erano loro, le sorelle Halliwell, che facevano incantesimi, manipolavano la magia nera e la magia bianca, combattevano demoni, si innamoravano di mostri e cercavano di salvarli e alla fine sposavano angeli.

Ah, i meravigliosi effetti speciali di Streghe, pari solo a quelli di Buffy! Ah, gli esperimenti di Prue, Piper e Phoebe! Ah, il  libro delle Ombre! Ah, l’indimenticabile mantra: “Il potere del trio coincide col mio“! Insomma, se non avete mai sentito parlare delle streghe di Aroon Spelling non siete veri figli degli anni novanta!

I rumors di oggi vogliono un remake della serie, a quasi dieci anni dalla sua conclusione dopo otto stagioni, con le protagoniste originali – Holly Marie Combs (attualmente mamma di Aria in Pretty Little Liars), Alyssa Milano (vista recentemente in Mistresses) e Rose McGowan (attrice in Machete di Rodriguez) – ancora una volta pronte a intrecciare le mani e a fare incantesimi. Ma sarà davvero così? La McGowan ha già dichiarato che la rete e Hollywood in generale hanno “poca fantasia” e ammette di non aver ancora ricevuto una proposta formale, anche se sono stati già ordinati gli script per un episodio pilota.

Non so come pormi davanti a questa notizia: da amante dei telefilm vecchio stile – prima che diventassero prodotti di larghissimo consumo e si trasformassero in “serie tv” – non posso che essere felice di ritrovare sullo schermo le sorelle Halliwell. Allo stesso tempo, allungare un brodo digerito da tempo appare totalmente ridicolo.

Da vera nostalgica poi, non posso che rimpiangere il trio originale, quello capeggiato dalla mitica Shannen Doherty (Brenda, non aggiungo altro) nei panni di Prue, poi cacciata per questioni non ancora rivelata ma facilmente intuibili (vedi: è la più teppista della tv americana).

Insomma, remake di Streghe sì  o no? Staremo a vedere se il progetto diventerà realtà!