Non era mai accaduto nella storia di alcun genere musicale, i primi a presentare un lavoro (per l’occasione una raccolta di tutti i loro maggiori successi) attraverso il grande schermo in anteprima mondiale in tutti i paesi – che aderiscono all’iniziativa s’intende – saranno proprio i Red Hot Chili Peppers.

L’elenco degli oltre 100 cinema italiani che aderiscono all’evento è disponibile sul sito di Nexodigital dove i fan potranno trovare il trailer dell’evento.

Per l’occasione Nexo Digital, che distribuisce l’evento in Italia, ha organizzato anche un contest facebook, attivo sino a mercoledì 24 agosto, per premiare con i biglietti del cinema i fan che racconteranno in modo più creativo la propria passione per i Red Hot Chili Peppers.

Sono passati ormai cinque anni dall’ultimo lavoro inedito del gruppo, che il prossimo 30 settembre sui grandi schermi non presenterà nuovi pezzi quanto piuttosto un antologia di brani già conosciuta e scelti tra i più famosi.

Il live dei Red Hot Chili Peppers verrà ripreso dal vivo in alta definizione a Colonia, in Germania, il 30 agosto alle ore 21.00 per essere trasmesso, con uno speciale pre-show della band, in oltre 900 sale in tutto il mondo distribuite tra Stati Uniti, Canada, Europa, America Latina, Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.