Azione, adrenalina e divertimento sono gli ingredienti di Red 2, sequel di Red, commedia d’azione del 2010 nonché trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner. Il secondo episodio della pellicola di successo è stato diretto da Dean Parisot (regista televisivo e cinematografico, nonché Orso d’Oro al Festival di Berlino con Tom Goes to the Bar, short film del 1985 e premio Oscar nel 1988 per il miglior cortometraggio con The Appointments of Dennis Jennings), che ha sostituito il collega Robert Schwentke.

Ritornano le avventure di Frank Moses (Bruce Willis), ex agente CIA costretto a riunire la sua improbabile squadra di agenti segreti per coinvolgerli nella ricerca, a livello globale, di un congegno nucleare portatile, risalente alla Guerra Fredda, misteriosamente scomparso. Perseguitati da un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi questa pericolosissima arma di ultima generazione, il gruppo si ritroverà a dover affrontare mille peripezie tra Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza alcun equipaggiamento, possono contare solo su astuzia, spirito di gruppo, esperienza e fiducia in se stessi, mentre cercano di salvare il mondo e…  Salvarsi la pelle!

Al fianco del protagonista interpretato da Bruce Willis (Die Hard, Pulp Fiction, Il sesto senso, Red), un cast di assoluto rispetto formato da John Malkovich (Giovanna d’Arco, Essere John Malkovich, Red) nei panni del vecchio compagno di avventure Marvin Biggs, Mary-Louise Parker (Romance & Cigarettes, Red), Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Amistad, Hitchcock), Helen Mirren (Gosford Park, The Queen – La Regina, Il Debito) e la splendida Catherine Zeta-Jones (Traffic, Prima ti sposo poi ti rovino, Ocean’s 12).

Se ve lo siete persi al cinema, o se volete rivivere le forti emozioni di Red 2 sul vostro divano di casa, dal 4 dicembre 2013 potete acquistare il film in dvd o Blu-ray online, cliccando qui, oppure recandovi in qualsiasi negozio. Se non volete aspettare, potete prenotare il film già da ora sul sito IBS.

Su entrambi i supporti troverete tantissimi contenuti speciali come le scene eliminate, le papere sul set ed il “making of” con tante curiosità sul cast, gli stuntman e le loro prodezze fisiche, le armi, gli equipaggiamenti e le tattiche di spionaggio.

Publiredazionale