GIALLO, il canale del gruppo Discovery, primo brand televisivo in chiaro dedicato al genere più popolare e diffuso al mondo, il giallo, presenta un nuovo ciclo dedicato al crime factual: REAL GIALLO.

Dal 18 giugno ogni mercoledì in prime time, REAL GIALLO propone in Prima TV assoluta storie e indagini ispirate a fatti realmente accaduti, titoli di altissima qualità prodotti da Discovery che hanno registrato ascolti record negli Stati Uniti. Il ciclo andrà in onda anche in fascia notturna dal Lunedì al Venerdì alle ore 00:30.

REAL GIALLO sarà caratterizzato anche da una propria visual identity che prevede logo e ident dedicati, in cui protagonisti saranno i toni del viola, garantendo però continuità grafica e un’identità di brand forte con Giallo, e vedrà una cross promotion on air su Real Time, DMAX e Focus. Il mood degli ident che compongono la veste grafica di REAL GIALLO sono ispirati ai concetti di verità, credibilità e attualità.

REAL GIALLO debutta Mercoledì 18 giugno con 3 programmi in Prima TV esclusiva:

  • REDRUM, l’originale serie investigativa che permette di seguire a ritroso le indagini di un omicidio il cui titolo è evocativo del capolavoro del crime per eccellenza, Shining di Stanley Kubrick.
  • MURDER COMES TO TOWN, intrigante serie che approfondisce i casi di delitti che hanno sconvolto i piccoli centri degli Stati Uniti ricostruendo tradimenti, crimini e omicidi attraverso le interviste ad amici, vicini di casa e parenti dei defunti.
  • NIGHTMARE NEXT DOOR, la serie che ricostruisce storie di inaspettati e misteriosi omicidi che si verificano nel “midwest” americano. Le testimonianze di investigatori, procuratori distrettuali, familiari e vicini ricostruiscono il racconto dei diversi casi supportati dalle verità scientifiche della medicina forense.