E’ passato davvero poco tempo dalla notizia della morte dell’ultimo componente dello storico gruppo punk dei Ramones, Tommy, il batterista che si è spento a 62 anni per un cancro al fegato (ne avevamo parlato qui), ma tutti i fan della band sarà felice di sapere che ci sono grandi novità in arrivo per il 2016. Tra due ani, infatti, si festeggerà il 40esimo anniversario della formazione del gruppo newyorkese che ha segnato la storia della musica punk in tutto il mondo e per celebrare questo grande traguardo ci sono in serbo due grandiose sorprese.

Sono stati Jeff Jampol e Dave Frey, i due amministratori del patrimonio dei Ramones, che in un’intervista a Billiboard dichiarato di avere in mente grandi idee per celebrare i 40 anni della band. Come riportato anche sul sito The Wrap, si vocifera che il regista Martin Scorsese stia progettando un biopic sulla celebre band punk-rock americana. Joey, Dee Dee, Johnny e Tommy rivivranno insieme alle loro celebri canzoni come ”I Wanna Be Sedated” e “Blitzkrieg Bop” in un documentario con materiale inedito della band, “ricco di riprese, alcune delle quali mai diffuse prima”, come dichiarato da Jampol, “girate durante gli anni ’70,  fino ai primi anni ’80, da un signore di nome George Seminara”.

Per il momento non ci sono state ancora conferme ufficiali, ma resteremo in attesa di saperne di più sul progetto sulla storia band americana che potrebbe avere la firma del grande Martin Scorsese.

photo credit: stunned via photopin cc