Si intitolerà Storia Mitologica della mia famiglia il film che vede come protagonisti (tra quelli sicuri al momento) Michaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. La coppia sembra essere ben assortita e, soprattutto, sembra accontentare tutti!

Il film è diretto da Daniele Lucchetti, che inizierà a dirigere le riprese da metà Settembre. Nata a Roma nel gennaio del 1979, la Ramazzotti è diventata famosa con Tutta la vita davanti, film del regista Paolo Virzì candidato al David di Donatello nel 2008.

Virzì l’ha poi confermata per La prima cosa bella, uscito nel 2010. Qualcuno ricorderà di lei anche per le partecipazioni ne Il cuore grande delle ragazze, film di Pupi Avati, e Posti in piedi in paradiso, commedia di Carlo Verdone con Marco Giallini e Pierfrancesco Favino.

Gli impegni cinematografici di Michaela non finiscono qui. Dopo il film di Luchetti la Ramazzotti sarà ancora sul set per l’opera prima di Sebastiano Riso, Più buio di mezzanotte non può fare. Nel film interpreterà la mamma del bimbo protagonista. Nel cast sarà presente anche Claudia Cardinale. Indiscrezioni fanno presagire che anche Favino farà parte dei protagonisti. La notizia, però, è tutta da confermare. Il primo film del regista Sebastiano Riso, battezzato appunto dalla Ramazzotti, sarà prodotto da Raicinema in collaborazione con Ideacinema.