Le prime indiscrezioni in proposito erano già arrivate lo scorso anno, ma adesso è giunta la conferma ufficiale: Ralph Spaccatutto avrà un sequel. Il film è previsto in arrivo nelle sale, per lo meno in quelle statunitensi, per il 9 marzo del 2018.

Come hanno annunciato i Walt Disney Studios, il secondo capitolo delle avventure di Ralph Spaccatutto, e anche dell’irresistibile Vanellope von Schweetz, vedrà all’opera il ritorno dei filmmakers del primo film, che venne anche nominato agli Oscar, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore.

Il regista Rich Moore su Facebook live ha dichiarato: “Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative. Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro”.

Phil Johnston ha poi aggiunto: “Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope. L’ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia”.

Le buone notizie per i fan di Ralph Spaccatutto e del mondo dei videogiochi non sono però finite qui. Per festeggiare l’annuncio del sequel, il protagonista della pellicola ha letteralmente “invaso” il mobile game Disney Crossy Road e in queste ore compare a sorpresa all’interno dei dodici mondi Disney e Pixar presenti nel gioco.

Chris Heatherly, SVP & GM di Disney Apps and Games, ha commentato questa simpatica iniziativa dichiarando: “Il mondo di Ralph Spaccatutto è uno dei livelli più amati all’interno di Disney Crossy Road. L’idea di celebrare il ritorno di Ralph facendolo uscire dal suo mondo per ‘spaccare’ le altre ambientazioni è davvero fantastica. Siamo grandi fan del primo film e anche i nostri giocatori lo adorano: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo”.