La seconda serata condotta da Rosario Fiorello andata in onda sulle reti della Tv nazionale, ha fatto esultare Viale Mazzini.

La sede centrale della Rai, situata nella via capitolina del quartiere Prati, ha festeggiato l’aumento dello share che è schizzato oltre il quaranta per cento dell’ audience, totalizzato da tutte le trasmissioni contemporanee allo show televisivo del mitico Fiorello.

Il più grande spettacolo dopo il weekend ha guadagnato, oltretutto un venticinque per cento di spettatori in più della sua prima Tv, grazie al passaparola che ha confermato in questo modo, un grande successo per la seconda puntata.

Un gradimento, dunque, non solo di pubblico, ma anche per i vertici dell’azienda di Viale Mazzini che, nella persona della figura dirigenziale della Sig.ra Lorenza Lei ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto lodevolmente dal presentatore siciliano.

La dg Lea ha inoltre sottolineato, quanto sia difficile unificare il pubblico di rai uno, di regola più anziano, con un target decisamente giovane, e quanto invece la verve del comico, insieme alle sue idee – che hanno tracciato le direttive del progetto – siano riuscite ad ottenere questo grande risultato.

Da questo momento la scelta del folto pubblico formato dai ragazzi, potrà cadere su un prodotto firmato Rai 1, fino ad adesso invece carente di stimoli per questa generazione.