Dopo un po’ di tempo di assenza dalle scene Raffaella Carrà torna più in forma di prima con un album pronto a scaldare i cuori di tutti gli amanti del Natale: stiamo parlando del disco “Ogni volta che è Natale” in uscita il prossimo 30 novembre per Sony Music.

“Quando Sony mi ha proposto di incidere un Album di Natale ci ho pensato molto… mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi. Con l’aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione…. in ogni caso, Buon Natale a tutti”, ha dichiarato la stessa Raffaella” in merito a questo progetto.

L’album è disponibile in 4 diverse versioni e ha una tracklist varia con canti natalizi come White Christmas, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over), quest’ultimo arrangiato appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano; in realtà ci sono anche altri brani come Halleluja e La Marimorena, senza dimenticare l’inedito scritto da Daniele Magro “Chi l’ha detto“.

Si tratta di una canzone natalizia a tutti gli effetti, tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno. Il brano, infatti, spazia dal tema del lavoro ai tempi della precarietà fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti.

Il videoclip ufficiale diretto da Gianluca Montesano regala un’emozione in più quando, come per incanto, le storie dei protagonisti – tutti in cerca di un desiderio da realizzare – vengono illuminate e scaldate dall’inconfondibile voce della Carrà che, in una gelida notte di Natale, risuona (apparendo alla tv o semplicemente dal display di un telefonino) ricordando che la vera gioia è nella condivisione e non nei regali materiali.

“Concepire e realizzare un disco di canzoni di Natale interpretate da Raffaella Carrà è stato un obiettivo lungamente inseguito e finalmente raggiunto, nel corso del quale abbiamo prestato particolare cura nella selezione del repertorio classico, optando per determinati titoli piuttosto che altri e puntando su un vero inedito scritto dall’autore Daniele Magro. Anche la scelta di affidare la produzione a Valeriano Chiaravalle rientra nella precisa volontà di rispettare i criteri di eccellenza che questo progetto meritava”, ha dichiarato in conferenza stampa a Milano Paolo Maiorino, General Manager Strategic Marketing & Catalogue di Sony.

Nel frattempo siete curiosi di scoprire come passerà Raffaella Carrà il Natale? Guardate il video qui sotto!