Raffaella Carrà presenta il nuovo disco ‘Replay’ che, ancora una volta, farà ballare il nostro paese.

Nelle interviste degli ultimi giorni Raffaella ha raccontato come il disco, in uscita domani 19 novembre, sia nato quasi per caso, dalla voglia di realizzare brani senza l’ansia da prestazione delle classifiche musicali, ma solo con l’intento di registrare ciò che ci si sente.

In ‘Replay‘ c’è anche la collaborazione di Gianna Nannini che, come dichiarato dalla stessa Raffaella, le avrebbe proposto, dietro le quinte del programma The Voice, di scrivere per lei un pezzo che ‘deve fare il giro del mondo‘.

E così è nato  ’Cha Cha Ciao‘, cui testo, produzione, arrangiamento, cori sono della stessa Nannini che si è presentata anche nello studio di registrazione al momento dell’incisione della voce della Carrà.

Tra gli altri collaboratori, spuntano anche Cristiano Malgioglio, Gatto Panceri, Vincent Degiorgio, Max Bottini e Peppi Nocera.

Insomma, un vero e proprio disco dance che, a quanto pare, in Italia solo Raffaella Carrà è in grado di sfornare!

Di seguito la tracklist di ‘Replay’:

  1. Replay
  2. Hold Me
  3. Fun Fun Fun
  4. Keep on (feat. John Biancale)
  5. Cha Cha Ciao
  6. Toy Boy
  7. Il Grande Boom
  8. Mi troverai
  9. Il Lupo
  10. Fernando
  11. Toy Boy (Spanish Version)

Per quanto lei non sia anagraficamente una ragazzina, non possiamo negare che attualmente nessuna artista italiana sia riuscita a rimpiazzarla in questo genere musicale sempre molto screditato dalle nostre parti.

Parlando di The Voice, Raffaella conferma la sua partecipazione per la prossima edizione così come annuncia che sarà presente con Fabio Fazio al Festival di Sanremo 2014.