A cinque anni dall’ ultimo tour in Italia, i Radiohead hanno annunciato il loro ritorno nel Belpaese con due imperdibili concerti nell’ estate 2017: la band di Thom Yorke e compagni si esibirà il prossimo 14 giugno a Firenze – Visarno Arena, Parco Delle Cascine – e il 16 giugno a Monza, nell’ ambito dell’ I-Days Festival – Parco di Monza, Autodromo Nazionale -.

I biglietti per assistere dalle due date italiane dei Radiohead saranno disponibili in prevendita on line sul sito TicketOne.it e tramite Call Center a partire dalle ore 10.00 di venerdì 4 novembre, al costo di 60 euro più diritti di prevendita. Alle ore 10.00 di sabato 5 novembre la prevendita sarà quindi avviata anche presso i Punti Vendita TicketOne.

La tournée a sostegno dell’ album A Moon Shaped Pool, uscito lo scorso 8 maggio per XL Recordings, debutterà a Oslo il 7 giugno 2016, per poi spostarsi a Stoccolma, il 9 giugno, Aarhus (Danimarca), l’ 11 giugno e giungere quindi in Italia per la quarta e quinta data di quello che si preannuncia uno spettacolare tour europeo. Durante i live, i Radiohead riproporranno i grandi successi di una carriera iniziata nell’ Oxfordshire nell’ ormai lontano  1985, da Creep, High and Dry, Karma Police, fino a Pyramid Song, ma soprattutto presenteranno dal vivo le hit contenute nel loro ultimo disco, tra cui i singoli Burn the Witch e Daydreaming.

Per la band britannica capitanata da Thom Yorke, tra le più influenti degli ultimi decenni, A Moon Shaped Pool rappresenta il nono album in studio. Di seguito la traklist completa: 1.Burn the Witch; 2.Daydreaming ; 3.Decks Dark; 4.Desert Island Disk; 5.Ful Stop; 6.Glass Eyes; 7.Identikit; 8.The Numbers; 9.Present Tense; 10.Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief; 11.True Love Waits.