Mancano ormai poche ore al concerto di Radio Italia Live Palermo, il secondo appuntamento con la musica in piazza dopo l’episodio milanese del 19 giugno.

È già stato reso noto che il concerto gratuito si terrà nella serata di venerdì 30 giugno presso il Foro Italico: non è invece ancora disponibile un orario di inizio di massima delle esibizioni.

Questi invece i cantanti la cui presenza è stata confermata: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani J-Ax e Fedez, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi con Gianni Morandi, Samuel, Le vibrazioni (in reunion) con Nina Zilli, Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e Bob Sinclair.

Il prato del Foro sarà diviso in due aree nettamente separate, la A e la B, che prevederanno ingressi e zone di prefiltraggio specifiche (con orario di inizio per le 13) che prevedono un totale di 8 varchi.

Per la A si arriverà da piazza Tonnarizza o via Lincoln, mentre per la B l’ingresso è da piazza Kalsa e dal foro Umberto I: verranno controllati zaini e borse con l’ausilio di metal detector. Importante anche ricordare che sarà consentito l’ingresso solo a 42mila spettatori, tramite appositi contapersone.

Tutta l’area del Foro verrà transennata, chiusa al traffico e presidiata dalle forze dell’ordine. Inoltre non sarà consentito portare alcolici, e l’acqua in bottiglia verrà privata del tappo; vietati però contenitori in vetro e lattine. Non viene consentito neanche l’utilizzo di bastoni per selfie e qualsiasi dispositivo per la registrazione professionale audio-video.