L’8 e il 9 giugno piazza Duomo a Milano sarà animata dal concerto Radio Italia Live, che quest’anno ha deciso di raddoppiare e di proporre ben due date. A condurre entrambe le serate all’insegna della grande musica italiana sarà il duo composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, invece, a farla da padrone sarà Daniele Bossari. L’appuntamento, per tutti coloro che vorranno essere presenti, è a partire dalle ore 20:00 (con il consiglio di arrivare con largo anticipo perché quando la piazza inizia a riempirsi, il servizio d’ordine può decidere di non far entrare più nessuno o di farlo a scaglioni).

Gli artisti italiani che si esibiranno nel corso delle due date previste per la quinta edizione del Radio Italia Live sono in tutto diciannove. Avrebbe dovuto essere presente anche Eros Ramazzotti ma il cantate ha dovuto rinunciare perché impegnato nel suo tour in Sudamerica. Tutti gli artisti che si esibiranno sul palco, inoltre, saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Per chi non potrà essere presente in piazza Duomo a Milano per le più svariate ragioni, ci sarà comunque occasione di seguire il concerto sfruttando più canali: Radio Italia, Radio Italia TV e il sito radioitalia.it.

Radio Italia Live: scaletta dell’8 giugno

Alessandra Amoroso

Annalisa

Benji & Fede

Fedez

Lorenzo Fragola

J-Ax

Francesca Michielin

Noemi

Laura Pausini

Enrico Ruggeri

Radio Italia Live: scaletta del 9 giugno

Biagio Antonacci

Malika Ayane

Alessio Bernabei

Elisa

Emma

Marco Mengoni

Negramaro

Francesco Renga

Zero Assoluto