Due giorni di musica per il concerto di Radio Italia Live, una maratona che porterà mercoledì 8 e giovedì 9 giugno sul palco di Piazza Duomo a Milano i principali cantanti italiani.

Durante la conferenza stampa di presentazione il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato anche i primi cinque dei diciotto artisti italiani che saliranno sul palco: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma e Lorenzo Fragola .

L’appuntamento musicale con il concerto gratuito organizzato da Radio Italia è diventato l’evento d’apertura della stagione estiva in musica e dopo cinque anni consecutivi di programmazione è anche l’evento live di musica italiana più grande e importante mai realizzato.

Nel corso di questo mese, gradualmente, verranno presentati tutti i cantanti che faranno parte del cast di Radio Italia Live. Come succede ogni anno molti cantanti avrebbero voluto esserci come ad esempio Eros Ramazzotti, ma sono impegnati con concerti e tournée in altre parti del mondo e saranno presenti attraverso video-messaggi ed esibizioni 3.0. L’edizione 2016 sarà condotta, per il terzo anno consecutivo, da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con Daniele Bossari nel backstage.

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha dichiarato: “Gli amici di Radio Italia ci fanno un doppio regalo: è il quinto anno e si raddoppia, è incredibile! Io ero fra il pubblico nelle scorse edizioni e le persone ringraziavano me, ma io dicevo che dovevano ringraziare Radio Italia e anche il mio è un ringraziamento di cuore”.

RadioItaliaLive – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming audio e video su radioitalia.it e vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat con gli hashtag ufficiali #rilive e #yellowexperience. Inoltre, alcuni giorni dopo, andrà in onda con due prime time su Italia 1.