Per il quarto anno consecutivo Radio Italia organizza la serata evento gratuita Radio Italia Live – Il Concerto il 28 maggio 2015 in Piazza Duomo a Milano.

I migliori artisti della musica italiana si esibiranno sul palco di 2015 Radio Italia Live il concerto da Alessandra Amoroso a Gianna Nannini, da Marco Mengoni a Max Pezzali che era presente alla conferenza stampa di presentazione e ha commentato: “E’ la mia seconda presenza al fianco di Radio Italia in piazza Duomo, tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero provare almeno una volta l’emozione di salire su un palco così davanti a più di 100mila persone e sentirsi al centro dell’universo. Per me è un vero privilegio essere lì quest’anno che Milano è davvero il centro del mondo grazie ad Expo”.

La conduzione dell’evento è affidata per il terzo anno a Luca e Paolo che con la loro pungente ironia sapranno annunciare gli ospiti e scaldare piazza Duomo.

Le novità del progetto spiega Mario Volanti, patron dell’evento, sono molte: “Abbiamo inventato due momenti: il primo si chiama ‘Radio Italia 3.0′ e sarà dedicato a tre giovani talenti che hanno già una solida presenza nel panorama musicale italiano e che avranno certamente un brillante futuro: Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Il secondo spazio sarà invece ‘Radio Italia World’: è stato pensato come un regalo di Radio Italia per i milioni di turisti stranieri che saranno in città durante Expo e sul palco ci sarà il famosissimo dj internazionale Bob Sinclar!”

Sinclar si è detto orgoglioso ed emozionato ad essere il primo artista non italiano che si esibisce in un evento così importante per Radio Italia.

L’evento sarà gratuito per tutti coloro che vogliono partecipare alla serata del 28 maggio e  successivamente verrà mandato in onda su Italia Uno.