Questa sera su Italia uno alle 21.10 andrà in onda la versione televisiva di Radio Italia Live – Il Concerto, l’evento musicale che ha fatto scatenare più di 100mila persone in Piazza Duomo a Milano qualche settimana fa grazie alla partecipazione delle più importanti stelle della musica italiana.

La serata evento sarà condotta, per il terzo anno, dal duo Luca & Paolo che con la loro ironia sapranno sottolineare i vari momenti della serata dedicata alla musica italiana. Le interviste e il backstage sono affidati a Daniele Bossari. 

La serata sarà aperta da Ligabue e poi in ordine di esibizione: Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar, Nesli, Marco Mengoni, Fedez con Noemi e Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Nannini.

Facendo così rivivere al pubblico di Italia Uno, che non poteva essere presente al live di Milano, le emozioni dell’evento musicale che ha fatto cantare la città dell’Expo Milano 2015 per un intera notte.

Protagonista dello spazio “Radio Italia World” Bob Sinclar, che sarà il primo artista non italiano ad esibirsi sul palco del Radio Italia Live per inaugurare uno spazio nuovo e di contaminazione culturale.

Protagonisti di “Radio Italia 3.0“, spazio creato ad hoc per valorizzare quei giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Nesli.

Italia Uno ormai, grazie anche alla partnership con Radio Italia e R101, è diventata la rete della musica grazie a programmi come Fronte del Palco e gli speciali musicali come ricorda il direttore di Italia Uno Laura Casarotto: “E’ nostro desiderio far capire al pubblico he la musica non viene ospitata a caso sulla rete. Un seme molto buono lo abbiamo messo con Fronte del palco, quindi continuare con questo concerto non fa che testimoniarlo. La musica dal vivo è l’inizio di un lavoro che Italia 1 vuole portare avanti i maniera intelligente con progetti importanti. Questa estate seguiremo il Più che logico Tour di Cremonini e poi riprenderemo con Fronte del palco”.

Appuntamento stasera su Italia Uno per una serata di musica e grandi perfomance realizzate dai più grandi nomi della musica leggera italiana.

Ecco il video di un fan dell’apertura del concerto affidata a Ligabue