Debutta questa sera, mercoledì 9 ottobre, in prima serata su Rete 4 Radio Belva“, l’anti-talk di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Nella prima puntata ci sarannoPaolo VillaggioMario Borghezio, Alba Parietti, Annarella,Maria Giovanna Maglie, Alan Friedman, Mauro Corona, Emilio Fede. Riusciranno i nostri eroi a cadere in una banale rissa trash? Staremo a vedere … intanto scopri cosa non aspettarti (video).

Ogni settimana “Radio Belva” organizzerà un autentico processo ai protagonisti di un tema di stretta d’attualità. Nella prima puntata il capo d’imputazione contestato è il razzismo emerso sia in un senso sia nell’altro intorno ai fatti di Lampedusa.

Al centro dello studio, esponenti politici autori di dichiarazioni ambigue o belligeranti incalzati da opinionisti senza peli sulla lingua tra cui Maria Giovanna Maglie, Alan Friedman e lo scrittore Mauro Corona, oltre che da una tribuna di “nuovi mostri”, cittadini comuni molto autentici sia nell’aspetto sia nei punti di vista. Tra il pubblico ci sarà una  presenza nutrita di supporter totalmente schierati a favore dei processati.

Cruciani e Parenzo potranno contare su un inviato davvero “speciale”, Emilio Fede e la sua prima missione sarà quella di infilarsi in una sede di SEL, il movimento di Nichi Vendola, e di intavolare una discussione con i militanti presenti.

Ogni settimana, infine, politici o altri personaggi pubblici saranno gli involontari protagonisti di feroci candid camera.

Clicca qui per vedere il video in cui i due conduttori irrompono a “Quinta Colonna”, annunciano di aver ingaggiato Fede come inviato e scherzano con gli ospiti presenti (Daniela Santanchè, Roberto D’Agostino, Alessandro Cecchi Paone…).