È andata in onda ieri sera la quinta puntata dell’Isola dei Famosi, tornata al giovedì sera dopo lo spostamento al lunedì della settimana scorsa per fare spazio a Sanremo.  Scelta non molto felice visto che la concorrenza con il reality di Mediaset, il Grande Fratello, aveva fatto perdere circa 3 punti di share (600 mila spettatori).

Il ritorno al consueto appuntamento ha fatto tornare tutto alla normalità.

Si inizia con un riassunto di ciò che è successo nei dieci giorni che sono passati dall’ultima puntata serale e poi si va avanti come al solito. I nominati della scora settimana sono Aida Yespica, Max Bertolani e Mariano Apicella, e sarà quest’ultimo a essere scelto dal pubblico per lasciare definitivamente l’Isola.

Alla prova leader finalmente Valeria Marini riesce a strappare la collana a Enzo Paolo Turchi, dopo settimane di supremazia assoluta. In effetti la rivalità tra Valeria e Enzo Paolo è molto accesa, tutti sono d’accordo che la scelta del vincitore sarà fra loro due.

In studio ci sono gli eliminati-scappati delle scorse puntate: Arianna David, il bradicardico Den Harrow e la regina Malgioglio, che finalmente si scusa con Savino per i continui confronti fatti con Simona Ventura, la presentatrice storica del programma.

Arriva il nuovo naufrago, Emanuele Casella, che deve subito nominare uno degli Eroi. Sceglie Carmen Russo, che è in nominations insieme a Aida Yespica e Nina Moric.

Nel frattempo, durante la prova ricompensa, Enzo Paolo Turchi si becca un cocco in testa e deve passare la notte sotto osservazione, anche se sembra non sia nulla di grave.