Nel web si rincorre da un po’ la voce di un nuovo programma di canale 5 affidato alla coppia di cantanti Gigi D’Alessio e Anna Tangelo. “Questi siamo noi” dovrebbe essere il titolo dello show, che ricorda il titolo dell’ultimo programma di Gigi in onda su RaiUno “Questo sono io”.

Per quel che riguarda il programma non si sa ancora molto, ma sicuramente sarà uno show musicale e di intrattenimento che potrebbe andare in onda il sabato sera subito dopo la fine di Italia’s Got Talent e quindi in competizione diretta con Ballando con le stelle. Le coreografie saranno affidate a Marco Garofalo, ex maestro di Amici famoso per i sue balletti molto trasgressivi mentre la regia è affidata a Roberto Cenci, già regista di Io Canto 4 e dell’evento musicale di Gianni Morandi all’Arena di Verona.

Per Gigi e Anna è una vera occasione di ritornare in Mediaset dopo le esperienze in Rai, per Gigi con “Questo sono io” e per Anna con la partecipazione a Ballando con le stelle e a X Factor in qualità di giudice. Per Gigi D’Alessio il programma sarà anche l’occasione per promuovere il suo nuovo disco “Ora” in uscita proprio a metà novembre.

Per gli appassionati di televisione, il titolo dato a questo nuovo programma non è per nulla nuovo infatti è lo stesso che i due cantanti avevano scelto per un programma simile che doveva andare in onda su Rai 1 nel 2008, progetto bloccato dalla Rai perchè l’ex direttore Fabrizio Del Noce li aveva accusati di essere sovraesposti nelle trasmissioni del Biscione.