Ottime notizie per tutti i fan di Quentin Tarantino. I bene informati, infatti, avevano diffuso la notizia di un certo scoraggiamento dopo la diffusione in rete dello script dell’ultimo film dello sceneggiatore e regista americano.

Si erano quindi susseguite le notizie più disparate sul futuro di The Hateful Eight, questo il titolo della pellicola western di Tarantino, fino ad arrivare a una definitiva cancellazione del progetto.

Lentamente però la situazione è migliorata: dapprima l’autore di Django Unchained ha organizzato una lettura pubblica della sceneggiatura – quasi una versione teatrale semplificata – cui hanno partecipato Bruce Dern, Kurt Russell, Amber Tamblyn, Michael Madsen, James Remar, Walton Goggins, Zoe BellSamuel L. Jackson.

Al Comic-Con di San Diego, durante la presentazione del crossover a fumetti Django Meets Zorro, è stato espressamente chiesto a Tarantino se avrebbe portato sul grande schermo lo script (già letto illegalmente da migliaia di persone). Il regista ha cincischiato prima di rispondere, ma poi ha dovuto ammettere che in effetti le riprese inizieranno con tutta probabilità a novembre.

Il cast del film dovrebbe includere la maggior parte degli attori della lettura pubblica più Tim Roth, e a quanto sembra l’intero terzo atto – contenente le varie sorprese incluse in un western ambientato in un rifugio di montagna – è stato completamente rivisto e riscritto.