È online il primo trailer della nuova fatica cinematografica di Gabriele Muccino, dal titolo “Quello che so sull’amore”. Si tratta del terzo film americano del regista (titolo originale: Playing for Keeps), dopo i successi ottenuti con La ricerca della felicità e Sette anime. Nel nostro Paese Quello che so sull’amore arriverà il 29 novembre, ma una prima anticipazione in termini di immagini e contenuti è già disponibile.

Muccino racconta un’America insoddisfatta, annoiata. Lo fa con un taglio romantico, denso di sentimentalismi. Il quadro finito nella macchina da presa è dipinto con colori malinconici: si parla di amore per l’ex moglie, mai finito, di affetto per un figlio, di voglia di rinascere e cambiare il corso delle cose ripartendo da quelle che nella vita di ognuno contano davvero.

Il film parla delle vicende di George Dryer, ex calciatore di successo, affascinante e bello, che allena una piccola squadra di provincia in America. Dryer, interpretato da Gerard Butler, fa di tutto per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Di mezzo ci si mettono le mamme americane dei bambini che allena. Attraenti e insoddisfatte, costoro si dedicano alla bella vita, lavorano poco e seguono i propri piccoli.

Impossibile resistergli! Soprattutto se ad impersonarle sono attrici del calibro di Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones.