Quelli che il calcio, edizione 2014. In uno dei tanti anni orribili del calcio nostrano, quello del pessimo mondiale in Brasile, dell’elezione non proprio senza intoppi di Carlo Tavecchio e del nuovo, ennesimo, tentativo di rinascita dalle ceneri di un sistema che non gira, c’è anche chi decide di unire la parola calcio a quella di comicità. Ridere e scherzarci su, che in fin dei conti non costa nulla e forse ci si diverte anche di più. E dunque, si riparte domenica 14 settembre: di acqua sotto i ponti ne è passata moltissima. I tempi di Fabio Fazio, affiancato da Marino Bartoletti e Carlo Sassi, fanno parte ormai della preistoria. Ora al timone c’è Nicola Savino, uno che della comicità ci ha fatto il proprio pane quotidiano.

Nicola Savino in tv: “Io e Linus condurremo lo speciale per l’Eurovision Song Contest”

Dunque, si riparte. Via alle 13.50 di domenica, televisori sintonizzati su Rai2: una lettura leggera degli avvenimenti sportivi della giornata, legati non solo al calcio ma più in generale alla società contemporanea. Spazio a Ubaldo Pantani, il re delle trasformazioni, che questa volta vestirà i panni dell’esperto di calcio (qual è effettivamente). Tra le novità, il ritorno di Lucia Ocone, che rilancia il leggendario personaggio di Veronika e di una non meglio identificata donna della politica che ha fatto molto parlare di sè quest’anno: tutti i rumors portano a Stefania Giannini. E poi spazio a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Senza dimenticare, ovviamente, Dj Angelo.

Rai 2 programmi 2014-2015: il palinsesto della rete per la nuova stagione televisiva

Nuova scenografia, che ricorda una location all’aperto, un campo da calcio, studi di Corso Sempione a Milano (sarà il 23esimo anno negli studi meneghini per il programma), pubblico caldo ed appassionato e nuovi collegamenti con fantomatici inviati in giro per il mondo: il cocktail comico è già servito: “Abbiamo una grande voglia di cominciare, per me sarà come il primo anno – le parole di Nicola Savino - perché guardare questo programma? Semplice, è l’unico che la domenica pomeriggio vi farà ridere”.

Belen Rodriguez: torna l’imitazione di Virginia Raffaele dopo il parto, video