Cambio di conduttrici a Quarto Grado,come già previsto all’inizio della stagione, Sabrina Scampini lascia la trasmissione per andare in maternità.

Gianluigi Nuzzi infatti non è rimasto solo a condurre il popolare programma dedicato ai casi di cronaca più scontanti. Ad accompagnarlo c’è Alessandra Viero (foto), 32enne giornalista di TgCom24, TG4 e Studio Aperto.

Il pubblico ricorderà Alessandra Viero perché nell’estate 2012 ha condotto per Canale Cinque “Pomeriggio Cinque Cronaca” uno spin-off del popolare contenitore condotto quotidianamente da Barbara D’Urso, un rotocalco estivo che manteneva accesa l’informazione sui principali fatti di cronaca.

I compiti della Viero all’interno di “Quarto Grado” sono gli stessi della Scampini e perciò tocca a lei a introdurre le storie in esame spiegandone gli aspetti tecnici, legali, informatici e di indagine scientifica in compagnia di esperti, criminologi e magistrati.

Dopo la prima puntata possiamo dire che anche la nuova coppia Nuzzi-Viero ha da subito mostrato una perfetta sintonia e la trasmissione non ha risentito dell’assenza della Scampini, che è stata una colonna importante del programma si dalla prima puntata insieme a Salvo Sottile e poi per questo inizio di stagione con il nuovo conduttore, Gianluigi Nuzzi.

Appuntamento a Venerdì 11 Ottobre con una nuova puntata di Quarto Grado su Rete4.