Dopo il successo della scorsa stagione (e forte dei risultati ottenuti con “Segreti e delitti” su Canale 5), la squadra capitanata da Siria Magri torna dal 5 settembre con “Quarto Grado”, ogni venerdì, in prima serata, su Retequattro. 

Confermati per il secondo anno alla guida del programma leader d’ascolti della rete diretta da Giuseppe Feyles, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Nel corso della prima puntata, “Quarto Grado” ripercorre e aggiorna le maggiori vicende di cronaca irrisolte del Paese, da Yara Gambirasio a Federica Mangiapelo, e dà conto dei casi che hanno richiamato l’attenzione dei media nelle ultime settimane.

“Quarto Grado”, inoltre, non abbandona l’impegno sociale e lancia una nuova campagna di sensibilizzazione. All’insegna della frase “IO DICO NO” e simboleggiata da un palloncino bianco, l’iniziativa inviterà a tenere alta l’attenzione su chi è oggetto di violenza in famiglia: minori, anziani, donne.

Nuzzi, durante la diretta e nel corso dei prossimi appuntamenti della stagione, esorterà il pubblico a liberare tanti palloncini bianchi, immortalare il momento con un video o una foto da inviare a quartogrado@mediaset.it, postarlo sui social con gli hashtag #iodicono e #quartogrado.

Nel team del settimanale di Retequattro, infine, restano confermati gli inviati sul territorio, gli esperti chiamati a commentare cold case e attualità, le accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

Foto: Mediaset