Quanto Manca sarà sessanta minuti, scanditi dal ritmo di un countdown inesorabile, per rileggere e analizzare in chiave comica e dissacrante gli avvenimenti della settimana, con filmati, schede e ospiti. Sessanta minuti per scoprire  “Quanto manca”, il nuovo varietà di Rai2 – in onda il lunedì in seconda serata, rigorosamente in diretta da questa sera dopo Pechino Express 3 , dal 20 ottobre – condotto da Katia Follesa (del duo Katia e Valeria di Zelig).

Affiancata da due “assistenti” d’eccezione come Nicola Savino e Rocco Tanica, Katia Follesa  guiderà il “dibattito” con gli ospiti in studio – famosi e meno famosi – affrontando, in ogni puntata, i temi suggeriti dall’attualità, al ritmo di un continuo conto alla rovescia. Un “tormentone” che, durante il programma, porterà a scoprire “quanto manca” alla realizzazione di un progetto, di un evento o all’arrivo di un ospite.

Lo show – realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nello studio Tv3 di corso Sempione – sarà basato, in particolare, sulla formula delle “classifiche e sondaggi”: in ogni puntata verranno individuate le personalità o gli eventi che meritano ironicamente di “passare alla storia”, mentre gli ospiti in studio – oltre a partecipare al dibattito, sempre in chiave divertente e dissacrante – potranno anche prendere parte, più o meno consapevolmente, a una speciale hit parade, della quale essere riconosciuti vincitori.

Nicola Savino che ha ospitato la Follesa ieri a Quelli che il calcio ha dichiarato che non perderanno tempo per farci ridere, speriamo che sia un nuovo seconda serata alternativo ai talk politici e di costume.

Photo Credit: Rai 2