L’incidente ferroviario avvenuto ieri in Puglia ha colpito fortemente il cuore di tutti gli italiani, un evento catastrofico che nel 2016 in Italia è difficile da spiegare razionalmente. Le celebrità e i personaggi famosi hanno voluto esprimere il loro cordoglio verso le vittime dello scontro in Puglia attraverso le proprie pagine social ma soprattutto hanno condiviso le richieste di sangue da parte dei centri trasfusionali mettendo a disposizione la loro popolarità per una giusta causa.

Tra i primi a dedicare un post sull’accaduto è Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro e pugliese doc, che scrive: “bellezza.Ma oggi il cuore è sospeso.Come se non lo sentissi più battere. Sento solo il suono delle rotaie che mi porta altrove…nella mia terra.Oggi l’oro perlato degli ulivi si è tinto di rosso. Ogni pensiero è rivolto a quelle persone che hanno perso la vita su un binario che taglia in due la puglia e da oggi… anche l’anima di tutti noi. G.”

Tra i vip pugliesi arrivano i messaggi anche di Lino Banfi e Al Bano.

Emma e Alessandra Amoroso, salentine veraci, scelgono di esprimere il loro dolore nei social  attraverso le emoticon e Alessandra condivide la richiesta di Avis di Donatori di Sangue.

Richiesta condivisa anche da Elodie Patrizi mentre Sergio Sylvestre racconta la sua puglia distrutta.

Oltre ai personaggi legati, anche per campanilismo e origini, alla Puglia sono tantissimi quelli che hanno voluto dedicare un pensiero alla tragedia che ha scosso la calda estate italiana.