Chi è cresciuto negli anni ottanta, di certo non mancherà l’appuntamento con l’uscita del film in 3D de ‘I Puffi’.
Per poter apprezzare i famosi abitanti ecologisti dei boschi, alti due mele e poco più, sul grande schermo si dovrà attendere il prossimo 16 settembre data in cui è programmata l’uscita del film in Italia. La pellicola targata Warner Bros e diretta da Raja Gosnell è girata in doppia tecnologia: mista live action e animatronic.

Nel frattempo per festeggiare l’arrivo dei piccoli omini tutti blu, si è tenuta sabato 25 giugno in molte città europee la giornata mondiale. Il tour si è tenuto a Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Citta’ del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra, coinvolgendo anche Francia, Svizzera, Islanda, Danimarca ed in particolare la Spagna con Juzcar, uno dei piu’ famosi villaggi bianchi della provincia di Malaga in Andalusia, completamente ridipinto di blu.

Un’attesa di portata mondiale che Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures, ha commentato così: “Sono pochi i personaggi ad esser diventati icone e tra questi i Puffi. E’ da piu’ di 50 anni che, attraverso generazioni, i Puffi fanno parte dalla cultura popolare. La creazione di Peyo e’ qualcosa di inossidabile e questo giorno vuole proprio celebrare tutto cio’ in occasione della sua data di nascita”.