Park Jae-Sang, in arte PSY ci riprova. E’ uscito sul Web e in contemporanea a 119 Paesi del mondo “Gentleman“.

Il nuovo singolo del rapper sudcoreano è strutturato in maniera abbastanza simile al tormentone “Gangnam Style”, che ebbe successo mondiale grazie anche agli ormai celebri passi di danza che simulano un rodeo.

“I-I I’m a, I-I-I I’m a, I-I-I I’m a, mother-futha-gentleman” è il ritornello in inglese del nuovo brano mentre il resto della canzone è cantata prevalentemente in coreano Il video di “Gentleman” per ora è top secret ma si sa che “lo stile della coreografia alla base richiama le danze tradizionali della Corea del Sud.

Gangnam Style ha riscosso un successo senza precedenti grazie a Internet: il video postato su YouTube nel 2012 detiene il record assoluto di un miliardo di visualizzazioni. A queste si aggiungano le numerose parodie. Sarà difficile bissare il successo con “Gentleman” ma qualora PSY ci riuscisse sarebbe veramente un fenomeno (foto InfoPhoto).

PSY canterà per la prima volta la canzone live sabato 13 Aprile, al Seoul World Cup Stadium, davanti a 50 mila persone prima tappa del tour internazionale di promozione che tocchera’ Stati Uniti a meta’ aprile, Europa a maggio e Asia a giugno. : ha chiesto alla folla di vestirsi di bianco e ha dato indicazioni su come ballarla. L’evento sarà trasmesso su YouTube in streaming alle 6:30 di pomeriggio, ora di Seul (le 11 di mattina in Italia).

”lo stile della coreografia alla base richiama le danze tradizionali della Corea del Sud”, ha confidato di recente il cantante. ‘‘E’ un’altra canzone molto orecchiabile e la danza e’ nota a tutti i coreani e non agli stanieri”.