Arriverà il prossimo 28 marzo in Italia G.I. Joe – La vendetta, diretto da Jon M. Chu, è la seconda trasposizione cinematografica in live action dei celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe, nonchè il sequel di G.I. Joe – La nascita dei Cobra distribuito nel 2009.

Il film, che vanta la partecipazione delle superstar action Bruce Willis e Dwayne Johnson, coinvolgerà tutto il team dei G.I. Joe, con i suoi super-soldati e i personaggi femminili forti, maliziosi, abili e astuti. In questo capitolo conosceremo anche il Joe Originale, interpretato proprio da Bruce Willis.  Il regista Chu ha dichiarato che la sua pellicola si attiene molto alla versione dei fumetti Marvel editi dal 1982 al 1994 e a quella dei cartoni animati Sunbow.

Trama ufficiale: In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra che hanno invaso la Casa Bianca e  minacciato tutti i Paesi del mondo con gli arsenali nucleari americani, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast del film troviamo D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Ray Stevenson, Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson.