Love Is All You Need, l’amore è tutto ciò di cui tu hai bisogno, il nuovo film di Susanne Bier, in arrivo il 20 dicembre nelle sale italiane. Non la classica commedia natalizia e americana a base di tanto zucchero e un lieto fine assicurato, ma una storia intelligente e carica di sentimento, quella della regista danese già Oscar nel 2011 per il miglior film straniero con In un mondo migliore.

Girata tra Copenhagen e Sorrento, la pellicola vede protagonisti un carismatico Pierce Brosnan e una affascinante Trine Dyrholm, rispettivamente nei ruoli del padre dello sposo e della madre della relativa sposa che, dalla Danimarca giungono a Sorrento per celebrare il matrimonio dei loro figli. Nascerà l’amore tra i due consuoceri che, in comune, scopriranno di avere un triste passato alle spalle: lui vedovo e lei malata di cancro.

Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato accolto con molto favore. In merito alla sua nuova fatica, la regista ha dichiarato: “E’ un film per dire che si può credere nell’amore. E farlo senza quel cinismo con cui ne parliamo normalmente, anche se può fare paura”.

Eccovi il trailer: