Estate è tempo di palinsesti televisivi 2015/2016, ieri sera la presentazione di quelli di Mediaset, con una cena e show introduttivo condotto da Gerry Scotti con Pier Silvio Berlusconi dove venivano illustrate le conferme e le novità per la prossima stagione televisiva 2015/2016. Per facilità di organizzazione vi illustro la proposta divisa per reti.

Durante la serata ci sono state alcune freddure rispetto al concorrente Sky dal momento che Mediaset per tre anni avrà l’esclusiva assoluta sulla Champions League, le coreografie di Giuliano Peperini e un’esibizione dei The Kolors band rivelazione di Amici 2015.

Palinsesti Canale 5 per il 2015/2016

Confermate tutte le produzione di Maria De Filippi come C’è Posta per te, Amici, Tù sì che vales oltre ad alcune serate evento dedicate ai grandi personaggi dello spettacolo: la prima sarà su Renato Zero come vi abbiamo già anticipato. Nel 2016 dovrebbe poi arrivare anche Piccoli Giganti il talent firmato dalla De Filippi per baby talenti.

Il grande evento per Canale 5 è il ritorno di Adriano Celentano con una serie di speciali tra cui una sul cartone animato Adrian.

Ritorna dopo un anno di stop il Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi e a seguire la prima edizione Vip di Grande Fratello ma non si conosce né il periodo né la conduzione.

Torna L’Isola dei Famosi sempre condotta da Alessia Marcuzzi, Scherzi a Parte condotto da Paolo Bonolis, Ciao Darwin sempre con Bonolis e Masters of Magic un programma di Magia con Gerry Scotti.

Si ferma un anno Zelig mentre il capodanno è affidato nuovamente ad un concerto live di Gigi D’Alessio come nel 2014.

Per quanto riguarda il giornaliero confermati tutti i programmi e i conduttori di Striscia, Avanti un’altro con Bonolis, Pomeriggio Cinque e Domenica Live con Barbara D’Urso, Verissimo con Silvia Toffanin, Mattino Cinque con Federico Novella e Federica Panicucci, Forum con Barbara Palombelli, Matrix con Luca Telese.

Per quanto riguarda la fiction arriverà Squadra Antimafia 7, L’onore e il rispetto 4, Senza Identità 2. Arriva anche una nuova serie con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli dal titolo “Non è stato mio figlio” e Fuoco Amico – Task force 45 con Raoul Bova. 

Nel 2016 invece nuove serie come I Misteri di Laura con Carlotta Natoli, Un amore per due con Giorgio Panariello, Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli, Romanzo siciliano con Fabrizio Bentivoglio.

Grande novità anche la nuova fiction famigliare in 8 puntate con Gianni Morandi che torna a recitare dopo i musicarelli che lo hanno fatto diventar popolare.

Non mancherà il cinema con le prime tv dei film targati Medusa come Sole a catinelle di Zalone.

Palinsesti Italia 1 per il 2015/2016

Per la rete giovane di Mediaset alcune novità e moltissime conferme. Torna Colorado condotto da Luca & Paolo, The Secret Millionaire un docu-reality dove un milionario prova un’esperienza di volontariato, Nadia Toffa invece conduce Open space un talk di attualità, tornano le Iene con Ilary Blasi e Teo Mammuccari e Mistero. La musica sarà protagonista con eventi speciali, Fronte del Palco e con un istant movie su Fedez.

Importante sarà lo sport con ogni settimana un match italiano di Champions League per ogni turno, la Superbike e Tiki Taka con Pierluigi Pardo.

Per le serie tv in arrivo CSI 14, Arrow 4, Person of interest 4, Gotham, Transporter 2 e I Simpson 26.

Palinsesti Rete 4 per il 2015/2016

Non grandi novità per la rete che conferma la programmazione della scorsa stagione con Paolo Del Debbio impegnato in Quinta Colonna e Dalla Vostra Parte, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in Quarto Grado, il Maurizio Costanzo Show, Terra! con Toni Capuozzo, Stella Pende in Confessione Reporter e Saffiria Leccese in La strada dei Miracoli.