E’ stato diffuso da poche ora il trailer ufficiale di The Program, il film diretto dal regista candidato Oscar Stephen Frears che, dopo il successo di Philomenaporta sul grande schermo il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi: quello di Lance Armstrong. Dai produttori de La teoria del tutto, “The Program” parla dell’ossessione per la vittoria che spinge Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un’intera comunità. La vita di questo campione rivela la dura verità che alcune competizioni sono impossibili da vincere… senza doping.

Ecco le immagini del trailer diffuse in rete da Studio Canal UK.

Scritto da John Hedge (candidato Oscar per Trainspotting) e basato sul libro “Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong” del giornalista del Sunday Times David Walsh, The Program è un thriller intrigante e spietato. La trama del film segue le vicende sia di Walsh, interpretato da Chris O’Dowd, giornalista sportivo del Sunday Times, e del ciclista interpretato da Ben Foster. Il biopic-thriller vedrà protagonisti alcuni attori d’eccezioni tra i quali figurano Ben Foster, Chris O’Dowd, Dustin Hoffman, Lee Pace, Guillaume Canet e Jesse Plemons.

La pellicola, prodotta da StudioCanal dalla Working Title Film, sarà in tutti i cinema a partire da ottobre, distribuita da VIDEA.