Mancano davvero pochissimi giorni al debutto in sala del nuovo film di Stephen Frears, The Program, che racconta di come il ciclista americano Lance Armstrong imbrogliò con il doping pur di ottenere una serie di trionfi nel suo sport. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche fra tre giorni, il prossimo 8 ottobre, e il pubblico potrà ammirare l’interpretazione di Ben Foster, che si è calato in tutto e per tutto nel personaggio reale dell’ex campione del ciclismo, somigliando anche molto a lui (merito anche dei truccatori, ovviamente).

Dopo avervi mostrato il trailer ufficiale del film e anche una featurette (la trovate cliccando qui), è arrivato il momento anche di darvi un assaggio ulteriore di The Program. Nel video qui sotto posso potete guardare una clip esclusiva del film, un monologo di fronte allo specchio di Ben Foster, piuttosto significativo, in cui Lance Armstrong dimostrerebbe tutta la propria capacità di mentire e di saperlo fare anche piuttosto bene (e forse Stephen Frears ha voluto mettere in risalto proprio questo aspetto fondamentale dell’ex campione che riuscì a portare a casa sette Tour de France grazie al doping).

Ricordiamo che The Program è diretto dal regista inglese candidato all’Oscar Stephen Frears, che è stato scritto dallo sceneggiatore John Hedge ed è tratto dal libro Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong del giornalista David Walsh.

Nel cast del film, oltre al protagonista Ben Foster che interpreta Lance Armstrong, vi sono anche Chris O’Dowd, Dustin Hoffman, Lee Pace, Guillaume Canet e Jesse Plemons. The Program è stato prodotto dalla Working Title Film, è stato presentato all’ultimoToronto Film Festival di quest’anno e arriverà nei cinema italiani con Videa.