Anche le teste coronate vogliono fare i reality.

Emanuele Filiberto, dopo un passaggio da ballerino a Ballando con le Stelle della bionda Milly Carlucci, ha deciso che voleva un reality tutto suo e Cielo, la tv in chiaro di Sky, gli ha dato questa possibilità.Il programma si chiama Il Principiante, in onda il martedì sera alle 21:00, con replica la domenica alle 22:00, e vedrà il principe alle prese con la vita vera, o almeno, con una parte di questa.

Le puntate del programma durano circa un’ora, e vedranno il Principe impegnarsi in attività lavorative di tutti i generi. Al mattino il suo maggiordomo gli consegna una missiva con le direttive da seguire, dove andare, a che ora e cosa deve fare. I suoi impegni lavorativi durano tre giorni e per ora le dieci puntate previste per il programma, i lavori che dovrà fare saranno: boscaiolo, pizzaiolo, carrozziere (o forse parrucchiere), assistente di un chirurgo estetico, macellaio, parquettista e corniciaio.

L’idea del programma sarebbe venuta direttamente al Principe, guardando il telefilm americano My name is Earl, dove il protagonista veste i panni di altre persone per aiutarle in situazioni complicate e accumulare Karma positivo.

Da parte sua , Su Wakefield, general manager di Cielo, dice di essere molto felice di aver collaborato con il Principe nella realizzazione di un programma divertente e originale.